Esce a maggio il terzo album di Billy Nomates: il nuovo singolo si chiama “Plans”

Billy Nomates tornerà il prossimo 16 maggio, via Invada Records, con il suo terzo LP, “Metalhorse“, che arriva dopo oltre due anni dal precedente, “Cacti“.
“Metalhorse” è un concept album che ruota attorno all’immagine di un luna park in rovina, che rappresenta la tumultuosità della vita – rischio e piacere, pericolo ed euforia.
Prodotto da James Trevascus, il disco è registrato al Paco Loco di Siviglia.
Le 11 nuove canzoni esplorano arrangiamenti blues, folk e pianistici che portano il suono punk di “Billy Nomates” in una direzione più pastorale. È il primo album di Billy Nomates realizzato in studio con una band al completo: la formazione comprende la bassista Mandy Clarke (KT Tunstall, The Go! Team) e il batterista Liam Chapman (Rozi Plain, BMXBandits), oltre a una partecipazione speciale del frontman degli Stranglers Hugh Cornwell in “Dark Horse Friend”.
“Metalhorse” è un equilibrio di estremi. Facendo i conti con la perdita, l’insicurezza materiale e cercando di rimanere fedeli a se stessi su uno sfondo sempre più imprevedibile di caos globale, la bilancia avrebbe potuto facilmente pendere verso l’oscurità, ma più Tor Maries, titolare del progetto, ha dovuto resistere, più preziosi sono diventati quei piccoli momenti di felicità.
“Metalhorse” invita l’ascoltatore a trovare il proprio luna park; ci saranno sempre cose che sembreranno pericolose. Allo stesso tempo, bisogna ammirare le luci finché sono accese. Danzando con questi sentimenti di incertezza e gioia, “Metalhorse” è inondato di dolore e perseveranza.
Ora arriva il nuovo singolo “Plans”, che potete ascoltare qui sotto.
La trentaquattrenne musicista nativa di Leicester, che recentemente ha avuto una diagnosi di sclerosi multipla, descrive il brano come
salire sui Waltzer alla fine del mondo
E poi aggiunge:
Con l’avanzare dell’età, con la diagnosi appena ricevuta e con il mondo che va a rotoli, l’idea di potersi divertire o innamorare di qualcuno è la ribellione definitiva, non è vero? Sembra totalmente radicale in questi giorni. E sembra che succeda sempre meno man mano che la vita diventa più complicata. Le cose non potranno che peggiorare, non c’è motivo di essere ottimisti, ma c’è anche da divertirsi in questi due minuti di girotondo che abbiamo tutti.
“Metalhorse” Tracklist:
1. Metalhorse
2. Nothin Worth Winnin
3. The Test
4. Override
5. Dark Horse Friend
6. Life’s Unfair
7. Plans
8. Gas
9. Comedic Timing
10. Strange Gift
11. Moon Explodes
Source link