Emilia Romagna

Ero teso dopo l’errore, sono contento di come è andata


Kimi Antonelli riscatta l’errore nelle libere del sabato pomeriggio, portando la sua Mercedes in sesta posizione alle spalle del compagno di squadra George Russell nel gran premio di casa, a Monza. “Mi piace rendermi la vita difficile – le parole del talento bolognese ai microfoni di Sky Sport subito dopo le qualifiche -. Non ci voleva l’errore nelle Fp2, perchè non ho completato il programma di lavoro fissato, perdendo giri e chilometri. E quindi abbiamo dovuto riorganizzare le libere del sabato, che non è mai l’ideale in vista della preparazione della qualifica”.

Antonelli non nasconde di essersi presentato al semaforo verde della Q1 con tanta tensione sulle spalle: “Non mi sentivo benissimo in macchina, ma alla fine sono contento di come sia andata la sessione”. Il 18enne poteva anche far meglio dal punto di vista cronometrico: “L’ultimo giro non è stato il massimo, perchè ho fatto fatica col posteriore che scivolava nei primi due settori. Ho avuto molti snap, ma dalla sesta posizione cercheremo di fare del nostro meglio”.

La pole position è andata a Max Verstappen (Red Bull), che ha sorpreso le due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri. Volti delusi in casa Ferrari, con Charles Leclerc quarto, mentre Lewis Hamilton scatterà dalla decima piazza per la penalizzazione di cinque posizioni subìta domenica scorsa a Zandvoort per non aver rispettato il regime di doppia bandiera gialla in pit-lane prima della gara. In top ten ci sono un super Gabriel Bortoleto con la Sauber a precedere l’Aston Martin di Fernando Alonso e la Red Bull di Yuki Tsunoda.

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »