Emilia Romagna

Ero consapevole di poterci riuscire


E’ una domenica che il team Gresini difficilmente potrà dimenticare. E la domenica della prima vittoria di Alex Marquez in MotoGp. Lo spagnolo ha scelto la gara di casa, quella a Jerez de la Frontera, per salire sul gradino più alto del podio e riprendere la testa del campionato, con un margine di appena un punto sul fratello Marc, 12esimo in rimonta dopo esser finito sulla ghiaia nelle battute iniziali della corsa. Marquez junior ha preceduto sul traguardo Fabio Quartararo (Yamaha) e Francesco Bagnaia (Ducati). 

“Se mi avessero chiesto di scegliere dove vincere la mia prima gara in MotoGp, la risposta sarebbe stata “Jerez” – sorride il 73 -. Ci siamo riusciti ed eravamo consapevoli di poterci riuscire già dal venerdì. Avevo la fiducia del team e quando ho visto Marc scivolare ho pensato che fosse la mia miglior chance di questa stagione. È stato fantastico”.

Out il compagno di squadra Fermin Aldeguer: “Ammetto di essere arrabbiato e frustrato dopo questo errore. Potevamo fare bene per non dire benissimo, avevamo il passo per essere lì con i migliori. Purtroppo ho pagato caro un piccolo errore: continuiamo ad apprendere e crescere. Voglio fare i miei più grossi complimenti ad Alex, si merita questa vittoria”. 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »