Eric Dane, l’ultimo messaggio alle figlie: «Innamoratevi, lottate e vivete adesso»
«Primo: vivete adesso. Nel presente. È difficile, ma ho imparato a farlo. Per anni ho vagato mentalmente, perso nei miei pensieri per lunghi periodi, crogiolandomi nell’autocommiserazione, nella vergogna e nel dubbio. Ho ripensato alle decisioni prese, mi sono rimesso in discussione. “Non avrei dovuto fare questo. Non avrei mai dovuto fare quello”. Il passato contiene rimpianti. Il futuro resta sconosciuto. Quindi dovete vivere adesso. Il presente è tutto ciò che avete. Custoditelo. Fate tesoro di ogni istante», è il primo consiglio numero uno.
«Secondo: innamoratevi. Non necessariamente di una persona, anche se lo consiglio. Ma innamoratevi di qualcosa. Trovate la vostra passione, trovate ciò che vi fa alzare la mattina. Io mi sono innamorato per la prima volta più o meno alla vostra età. Mi sono innamorato della recitazione. Quell’amore alla fine mi ha sostenuto anche nel mio anno più buio. Il mio lavoro non mi definisce, ma mi entusiasma. Trovate qualcosa che vi entusiasmi. Trovate il vostro cammino, il vostro scopo, il vostro sogno. E poi inseguitevelo. Davvero, buttatevi».
«Terzo, scegliete bene i vostri amici. Trovate le vostre persone e permettete loro di trovare voi. E poi donatevi a loro. I migliori vi ricambieranno. Senza giudizi, senza condizioni, senza domande. Sono così grato alla mia famiglia e ai miei amici più stretti. Ognuno di loro si è fatto avanti. E anche adesso, semplicemente sono presenti. Questa è una grande lezione. Siate presenti. E amate i vostri amici con tutto ciò che avete. Teneteveli stretti. Vi faranno divertire, vi guideranno, vi aiuteranno, vi sosterranno, e alcuni vi salveranno».
Infine il quarto consiglio, il più vibrante. «Lottate con ogni fibra del vostro essere, e con dignità. Quando affronterete delle sfide, di salute o altro tipo, lottate. Non arrendetevi mai. Lottate fino all’ultimo respiro. Siete persone diverse. Ma siete entrambe forti e resilienti. Avete ereditato la resilienza da me, il mio superpotere. Rialzarsi ancora, e ancora. Quindi quando qualcosa di inaspettato vi colpirà, e succederà perché questa è la vita, lottate e affrontatelo con onestà, integrità e grazia, anche se vi sembrerà insormontabile».
«Spero di aver dimostrato che si può affrontare qualsiasi cosa. Si può affrontare la fine dei propri giorni. Si può affrontare l’inferno con dignità», conclude Dane. «Lottate, ragazze, e tenete la testa alta. Billie e Georgia, siete il mio cuore. Siete il mio tutto. Buonanotte. Vi amo».
Source link




