Era una persona di rara gentilezza
Lutto nel mondo della musica. È morto a soli 27 anni Nathan Smith, noto con il nome d’arte DJ Young Slade e figlio del rapper statunitense Lil Jon. Il corpo del giovane è stato ritrovato in uno stagno nei pressi della sua abitazione a Milton, città della Georgia situata a circa 50 chilometri a nord di Atlanta. Le autorità locali hanno escluso, al momento, il coinvolgimento di terzi. La causa del decesso non è stata resa nota.
Nathan Smith era stato segnalato come scomparso martedì mattina, dopo essere stato visto uscire improvvisamente dalla sua abitazione intorno alle ore 6. La polizia aveva riferito che il giovane poteva trovarsi in stato di disorientamento e necessitare di assistenza. In un aggiornamento diffuso venerdì 6 febbraio, le forze dell’ordine hanno parlato di un allontanamento avvenuto “in circostanze insolite”, precisando tuttavia che non si sospetta alcun atto criminale.
La morte è stata confermata dal padre, Lil Jon (all’anagrafe Jonathan Smith), in una dichiarazione rilasciata a Variety: “Siamo profondamente addolorati per la tragica perdita di nostro figlio Nathan. Sua madre, Nicole Smith, e io siamo devastati. Era una persona di rara gentilezza, premurosa, educata, appassionata e dal cuore grande. Amava profondamente la sua famiglia e i suoi amici”.
Lil Jon ha ricordato anche il percorso artistico e professionale del figlio, definendolo “un giovane di straordinario talento, produttore musicale, artista e ingegnere del suono”, laureato alla New York University. “Lo abbiamo amato con tutto il cuore e siamo immensamente orgogliosi di lui”, ha aggiunto. Nel suo messaggio, Lil Jon ha infine ringraziato le forze dell’ordine e i numerosi volontari che hanno partecipato alle ricerche nei giorni precedenti al ritrovamento del corpo.
Con il nome d’arte DJ Young Slade, Nathan Smith aveva costruito la propria carriera nella scena hip hop di Atlanta, pubblicando numerosi brani su SoundCloud. Nel corso degli ultimi anni aveva collaborato con importanti figure della musica statunitense, tra cui Post Malone, Killer Mike, Big Boi, Fergie, Too $hort ed E-40, consolidando la sua presenza nel panorama musicale nazionale.
Source link




