era in servizio nella Polizia provinciale

Avrebbe dovuto compiere fra poche settimane 39 anni, e invece una tragedia si è abbattuta su Christian Jidayi, ex calciatore con un passato in diversi club romagnoli, attualmente in forza alla Polizia Provinciale di Ravenna. Jidayi è stato ritrovato morto nella notte fra martedì e mercoledì nella pineta di Lido Adriano, non distante dalla chiesa. Sul decesso indagano i Carabinieri.
Leggi le notizie di RavennaToday su WhatsApp: iscriviti al canale
Dopo la carriera calcistica, che lo aveva visto indossare, fra le altre, le maglie di Cesena, Bellaria e Forlì, era iniziata per lui una nuova fase della vita: era entrato infatti a far parte della Polizia Locale. In servizio a Gambettola fino allo scorso luglio, il 38enne aveva poi preso servizio nel corpo di Polizia Provinciale di Ravenna. Calciatore anche suo fratello maggiore William, che ha indossato per diverse stagioni la maglia del Ravenna.
La carriera calcistica di Christian Jidayi
Nato ad Avellino nel 1987, Jidayi aveva iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Cesena e a 19 anni era poi approdato nel Bellaria-Igea Marina, dove erano arrivati i primi gol. Inquadrato come terzino, eraornato al Cesena in Serie B, collezionando alcune presenze nel club bianconero prima di essere ceduto al Mantova nel 2008. A seguire ha indossato le maglie di Bassano, Novara, Lecco, Saint-Christophe Vallée d’Aoste. Nel 2013 in ritorno in Romagna con la maglia del Forlì, dove ha militato per due stagioni collezionando 44 presenza e un gol. Ha chiuso poi la carriera sportiva nel Pro Patria nella stagione 2015-2016.
Source link




