Epstein, svelati sei nomi nascosti nei documenti: chi sono
Il dipartimento di Giustizia ha oscurato il nome di almeno “sei uomini” che sono probabilmente implicati nel caso di Jeffrey Epstein. La denuncia è dei deputati Ro Khanna (democratico) e Thoma Massie (repubblicano) dopo aver avuto accesso ai documenti non censurati riguardanti Epstein.
Khanna, uno dei promotori della legge che ha obbligato l’Amministrazione Trump a rendere pubblici i documenti su Jeffrey Epstein, ha nominato i sei uomini di alto profilo inclusi nella versione non censurata dei documenti relativi all’ex finanziere.
Khanna ha nominato;
1) l’imprenditore statunitense Leslie Wexner, noto per i marchi Victoria’s Secret, Abercrombie & Fitch e Bath & Body Works;
2) l’imprenditore emiratino Sultan Ahmed bin Sulayem;
3) Salvatore Nuara, dovrebbe essere un ex detective del Dipartimento di Polizia di New York (Nypd);
4) Zurab Mikeladze, non ci sono dettagli;
5) Leonic Leonov, non ci sono dettagli;
6) Nicola Caputo è il nome di un politico campano dall’inizio degli anni ’90 quando diventa consigliere comunale del suo comune natale Teverola, comune nel quale ricopre negli anni successivi la carica di assessore al bilancio, all’istruzione e alle attività produttive. Nel 2005 viene eletto consigliere regionale della Campania.
Non c’entro niente con questa storia. Il Nicola Caputo che cercate non sono io che all’epoca dei file di Epstein, nel 2009, ero solo un consigliere regionale e non avevo contatti con gli Stati Uniti”, commenta l’ex eurodeputato raggiunto telefonicamente dall’Ansa: “Conto di chiamare al più presto l’ambasciata negli Usa per avere chiarimenti. Di certo non intendo accettare linciaggi mediatici”, aggiunge Caputo
“Se in due ore abbiamo scoperto sei uomini nascosti, immaginate quanti uomini stanno coprendo in quei 3 milioni di documenti”, ha detto Khanna. “Perché proteggono questi uomini ricchi e potenti? Persone che io definisco parte della “classe Epstein”. Perché ci troviamo in un Paese in cui non esiste alcuna responsabilità da parte dell’élite per chi commette le azioni più atroci?”, ha denunciato il deputato.
Source link




