Cultura

EP: Jack Bellezza – Fede

Jack Bellezza, all’anagrafe Jacopo, nel suo brillante Ep d’esordio “Fede” ha raccolto i frutti di un percorso musicale partito da lontano, quando a giugno 2023 aveva visto la luce il suo primo singolo “La leggenda del marinaio”, cui seguì a distanza di un anno “Il vagabondo”.
Due brani che evidenziano, oltre che una vena cantautorale solida e ispirata, anche un certo eclettismo musicale, vista la diversità dei temi trattati e delle rispettive coordinate musicale.

Stessa sensazione avuta con “Attori”, episodio pubblicato in concomitanza con l’intero lavoro, che volge lo sguardo alla società odierna, tra ironie e amare consapevolezze.
Il punto forte dell’opera è tuttavia proprio la title-track, che mostra appieno la sensibilità dell’artista trentenne nel suo porsi interrogativi e mettersi in gioco.

Facilmente accostabile a fenomeni contemporanei quali Calcutta o Gazzelle, Jack Bellezza può costruirsi un ottimo cammino musicale se saprà dare un giusto seguito a queste felici e promettenti intuizioni.

Listen & Follow
Jack Bellezza:
Facebook


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »