Scienza e tecnologia

Enotria The Last Song, c’è speranza per la versione Xbox: Microsoft finalmente all’opera

Ciò che è accaduto a Enotria: The Last Song negli ultimi giorni è alquanto singolare: il soulslike italiano, in uscita il 19 settembre su PlayStation 5 e PC, è stato posticipato indefinitamente su Xbox Series X|S a causa delle impossibilità da parte di Jyamma Games di mettersi in contatto con Microsoft per l’indispensabile fase di certificazione.

Gli sviluppatori milanesi, ai quali hanno fatto eco i membri della comunità dei videogiocatori, hanno fatto sentire la propria voce forte e chiaro fino a scuotere i piani alti di Xbox, i quali non hanno potuto fare a meno di scusarsi. Stando a quanto leggiamo sui profili ufficiali di Jyamma Games, alle parole hanno subito fatto seguito i fatti, poiché il team di Xbox si è già messo al lavoro con lo studio italiano per propiziare l’arrivo di Enotria: The Last Song su Xbox Series X|S.

Questo il comunicato ufficiale pubblicato da Jyamma Games: “Vogliamo ringraziare pubblicamente Phil Spencer e il suo team per averci contattato così rapidamente e averci aiutato a risolvere la situazione. Vogliamo ringraziare anche la nostra eccezionale community per tutto il supporto che ci ha offerto negli ultimi giorni. La vostra voce è stata sentita forte e chiaro, e la vostra dedizione è stata commovente. Adesso stiamo lavorando a stretto contatto con Microsoft e speriamo che questa collaborazione porti il più rapidamente possibile alla pubblicazione del gioco su Xbox”.

Jyamma Games non ha potuto fornire indicazioni precise in merito ai tempi di risoluzione, ma l’augurio è che con l’aiuto di Microsoft il problema possa risolversi il più presto possibile. Nei giorni scorsi lo studio italiano ha dichiarato d’aver speso numerosi soldi e risorse per far sì che Enotria The Last Song potesse arrivare fin da subito anche su Xbox Series X|S.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »