Emilia Romagna

Ennio Cavalli ed Edoardo Siravo aprono il Festival nel Giardino di Casa Pascoli giovedì 17 luglio a San Mauro Pascoli – Forlì24ore.it

Edoardo Siravo

Chi non ha mai sognato di intervistare un celebre personaggio del passato? Ennio Cavalli, per anni giornalista di Radio Rai, l’ha fatto mettendo il microfono davanti a uno dei seduttori più illustri: Giacomo Casanova

La sua Intervista mai concessa e mai smentita a Giacomo Casanova” va in scena giovedì 17 luglio nel Giardino di Casa Pascoli (ore 21.15 – ingresso gratuito) ouverture della rassegna del Giardino della Poesia. Da 29 anni Festival di incontro di generi narrativi (poesia, musica, cinema e cucina), la kermesse è promossa dal Comune di San Mauro Pascoli e realizzata da Sammauroindustria, in collaborazione con Accademia Pascoliana e Romagna Banca, sotto la direzione artistica di Gianfranco Miro Gori.

Ennio Cavalli non è nuovo a San Mauro Pascoli. Autore di diverse pubblicazioni, nel 2004 si è aggiudicato il Premio Pascoli in lingua. Quello che mette in scena nel Giardino di Casa Pascoli, insieme all’attore Edoardo Siravo, è un ping-pong tra passato e presente sul celebre seduttore, caduto in disgrazia per essere stato “incastrato” da una minorenne conosciuta via chat.

In scena va una sorta di talk-show. O meglio, la trascrizione di un’intervista senza paracadute. Nell’era degli hater e dell’accapigliarsi senza tregua, Cavalli preferisce parlare di dialogo, dal greco dià logos, lasciarsi attraversare dalla parola, inluiarsi alla maniera dantesca, espressione che racchiude ed esalta, col suo scrocco interiore, i riverberi stupefacenti dell’empatia.

Info. Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo lo spettacolo di Casa Pascoli si svolgerà presso la Sala Gramsci (via Nenni, 2) a San Mauro Pascoli.

Nelle serate di spettacolo al Giardino di Casa Pascoli sarà possibile visitare la casa natale del Poeta.

Info 3761221531


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »