Ennesima odissea per i pendolari molisani: bus sostitutivo lascia a terra 15 passeggeri | isNews
La segnalazione dalla pagina ‘Il Binario 20Bis’: disagi, ritardi e guasti lungo la tratta Isernia-Roma
ROMA. Ennesima odissea questa mattina per i pendolari molisani, nello specifico i passeggeri del bus sostitutivo del regionale delle 9.07 da Roma Termini. Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook ‘Il Binario 20Bis’, almeno 15 viaggiatori sono rimasti a terra: la minore capienza del pullman rispetto a un treno, infatti, non consente al mezzo di imbarcare tutti coloro che devono spostarsi.
I passeggeri esclusi, raccontano nella segnalazione, sono stati così costretti a raggiungere a piedi, a circa 500 metri di distanza, un altro punto di fermata per attendere oltre un’ora il mezzo successivo. La partenza di quest’ultimo sarebbe stata a sua volta rallentata da problemi di comunicazione con Trenitalia.
Oltre al danno, la beffa: in autostrada, all’altezza di Roma Sud, il bus ha subito un guasto al motore, e il viaggio – già partito non proprio sotto una buona stella – si è dovuto interrompere. Con buona pace di impegni, necessità e problematiche dei passeggeri: spostarsi in Molise, ormai, sta diventando sempre meno praticabile.
Pierre
Source link