Toscana

Emiliano Pattarello rinnova fino al 2029


Emiliano Pattarello rimane ad Arezzo. Nonostante le numerose sirene di mercato e la forte tentazione di provare il salto in serie B, il numero 10 amaranto ha esteso per altri due anni il suo contratto con il Cavallino, ora in scadenza a giugno 2029. L’ufficialità è arrivata oggi, martedì 22 luglio, da parte della società.

“Il rinnovo – comunica il club in una nota – rappresenta la volontà condivisa di continuare un percorso iniziato insieme, con l’ambizione di scrivere nuove pagine importanti nella storia del Cavallino”. Classe 1999, Pattarello è arrivato ad Arezzo nel 2022, conquistando la promozione in C al primo anno per poi diventare un punto di riferimento della squadra nelle due stagioni in terza serie, in particolare lo scorso anno.

Nel 2024/25 il 26enne di Dolo è stato infatti protagonista di un’annata memorabile: 20 gol complessivi (4° miglior score realizzativo in singola stagione nella storia amaranto) dei quali 18 in campionato, compreso uno storico poker alla Lucchese – non accadeva dal 1999 con Fabio Bazzani – nel mese di dicembre. Per lui sono 116 le presenze in totale in amaranto con 31 reti all’attivo (leader della rosa in entrambe le voci statistiche).

Con la permanenza di Pattarello il reparto degli esterni offensivi a disposizione di mister Bucchi è completo: oltre al fantastista ex Trento e Arzignano, è stato confermato Camillo Tavernelli (1999), mentre sono stati acquistati in questa sessione di mercato Momo Varela (1998) a titolo definitivo dalla Reggiana e Francesco Dell’Aquila (2004) in prestito dal Torino. In uscita Mattia Gaddini (2002), sotto contratto con l’Arezzo fino al 2026.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »