Puglia

Emiliano e Vendola pronti alla candidatura da consiglieri. “Il nostro sostegno avvantaggia Decaro”


Vendola Emiliano

“Io e Vendola abbiamo probabilmente il desiderio entrambi di continuare a lavorare per la nostra Regione. Abbiamo dato tutto per questa terra, abbiamo lavorato a lungo. Adesso è chiaro che il ruolo cambia, da maggiordomo capo diventi frate semplice, diciamo così. Devi stare al tuo posto, non puoi pretendere di influenzare il candidato presidente, chiunque esso sia, e devi ovviamente continuare a lavorare per le cose straordinarie che hai fatto in questi vent’anni”. Lo ha detto il governatore della Puglia, Michele Emiliano, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se lui e Nichi Vendola, di Avs, abbiano intenzione di candidarsi al consiglio regionale. “Io e Vendola – ha spiegato a margine di un’audizione al Senato – siamo questa piccola grande storia che secondo me può proseguire, con grande beneficio per la presenza di due persone che conoscono i fatti molto bene. C’è un proverbio da noi: ‘Uccidete i vecchi che sanno i fatti’. Ovviamente è un proverbio che è a favore degli anziani perché vuol dire che non bisogna ucciderli perché, conoscendo i fatti, sono molto utili ai giovani e al futuro”.

La domanda, quindi, è se è proprio Antonio Decaro il prossimo candidato per il centrosinistra alla guida della Puglia: “Non vediamo l’ora che si candidi”, ha proseguito Emiliano, che ha poi chiarito se Decaro accetterà l’ipotesi che sia l’attuale governatore pugliese sia Nichi Vendola si candidino al consiglio regionale: “Io alla fine sono fiducioso di sì – ha risposto – D’altra parte, il candidato presidente ha un grande onore, un grande vantaggio dall’essere sostenuto da tutti, da più persone possibili, in particolare poi ci sono addirittura due ex presidenti”.

L’articolo Emiliano e Vendola pronti alla candidatura da consiglieri. “Il nostro sostegno avvantaggia Decaro” proviene da Telebari – News in tempo reale di Bari | Notizie di attualità, cronaca, sport.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »