Emergenza maltempo: chiusa la sp 26 bis e il palazzo della provincia a Nuoro
NUORO – L’ondata di maltempo che sta colpendo il territorio nuorese ha spinto la Provincia ad adottare misure drastiche per garantire la sicurezza pubblica. Il presidente Giuseppe Ciccolini ha disposto la chiusura del palazzo della provincia per le giornate di lunedì 19 e martedì 20 gennaio.
Sul fronte della viabilità, l’ente ha stabilito la chiusura della sp 26 bis, nel tratto tra Cala Gonone e Cala Fuili, a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Per far fronte a eventuali emergenze sulla rete viaria, è stato attivato un sistema di monitoraggio dinamico attraverso la società Nugoro S.p.A. Il servizio tecnico del Settore Strade resterà comunque operativo in regime di reperibilità per effettuare verifiche e controlli tempestivi lungo l’intera rete provinciale.
«In questa fase è indispensabile la massima collaborazione da parte di tutti», ha dichiarato il presidente Giuseppe Ciccolini, sottolineando come la tutela dell’incolumità delle persone sia la priorità assoluta. Il presidente ha rivolto un appello accorato ai cittadini affinché limitino gli spostamenti lungo le strade provinciali, prestando particolare attenzione ai ponti, alle zone costiere e alle aree già classificate a rischio idrogeologico. «Il contributo al sistema di protezione civile – ha concluso Ciccolini – passa anche da comportamenti prudenti e responsabili».
Source link




