Emergenza cinghiali, il Comune di Campobasso attiva numero WhatsApp – isNews
Per segnalare gli avvistamenti e consentire a una squadra di esperti di intervenire. L’iniziativa dopo l’ordinanza della sindaca Marialuisa Forte
CAMPOBASSO. Emergenza cinghiali, il Comune di Campobasso comunica che è attivo un numero WhatsApp dedicato per le segnalazioni degli avvistamenti di animali pericolosi sul territorio urbano.
Al numero per le segnalazioni 351 2691222 i cittadini potranno inviare un messaggio, fornendo il proprio nome e cognome, per indicare poi il luogo esatto dell’avvistamento ed eventuali foto. Le segnalazioni saranno gestite dal coordinatore incaricato, che provvederà, con una squadra di esperti, a intervenire nei tempi tecnici previsti.
Questa misura, fanno sapere da Palazzo San Giorgio, si rende necessaria alla luce della grave emergenza in città, aggravata dalla proliferazione incontrollata dei cinghiali, che rappresentano un rischio concreto per la sicurezza pubblica e la circolazione stradale.
La decisione segue la firma dell’ordinanza urgente da parte della sindaca Marialuisa Forte, che ha scelto di intervenire direttamente di fronte all’inerzia della Regione Molise e dell’Asrem, unici enti competenti in materia.
Source link