Umbria

«Elogio della politica», lunedì a Perugia la presentazione del libro di Cimino


Lunedì 22 settembre alle 18:15, a Perugia, al Circolo Arci “La Piroga” in via Ferento 9, si terrà la presentazione del libro Elogio della politica di Vincenzo Cimino. L’incontro si svolgerà nella zona Settevalli e vedrà la partecipazione dell’autore insieme a Salvo Andò, Maria Rita Lorenzetti e Wladimiro Boccali.

Il libro Il volume, pubblicato da Futura Libri, si propone come un contributo alla riflessione sul ruolo della politica in un’epoca segnata da fenomeni come il trumpismo e l’astensionismo. Il sottotitolo chiarisce il taglio dell’opera: “libera, partecipata, delegata in tempi di trumpismo e astensionismo”. L’obiettivo del libro è rilanciare il valore della politica come spazio collettivo di confronto, responsabilità e progettazione, in contrapposizione alla crescente disaffezione e al ripiegamento individualista.

Riflessioni Attraverso citazioni e riflessioni, il testo intende offrire spunti di pensiero e stimoli per la memoria e la visione del futuro, presentando le frasi non come meri enunciati, ma come contenitori di idee solide e innovative. La scelta di ambientare la presentazione in un circolo Arci non è casuale, ma coerente con l’idea di una politica vissuta e praticata nei luoghi della partecipazione civile e sociale.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »