Società

Elisabetta Ferracini racconta di essersi presa una pausa di 15 anni dal lavoro: «Ho scelto di fare la mamma e la compagna a tempo pieno»

Per anni ha scelto il silenzio della vita privata, lontana dai riflettori. Oggi, però, Elisabetta Ferracini torna a raccontarsi ed esporsi al grande pubblico. Dopo aver conquistato negli anni ’90 il suo spazio come volto Rai con il mitico programma per bambini Solletico, oggi la figlia di Mara Venier, 56 anni, riceve un riconoscimento importante: il Microfono d’Oro.

Un premio che arriva dopo tre anni in radio e che rappresenta molto più di una gratificazione professionale. «Ha grande valore per me, innanzitutto perché significa essermi rimessa in pista», confida in un’intervista a Il Messaggero.

A partire dal 2022 Elisabetta Ferracini conduce il programma In viaggio con Elisabetta su Rai Isoradio, in onda ogni mattina. Un rientro al lavoro costruito con pazienza, in punta di piedi, dopo ben 15 anni di pausa. «È con questo programma che ho ricominciato a lavorare. Venivo da un lungo periodo di fermo, ho preso la scelta di rimanere a casa e fare la mamma e la compagna a tempo pieno. Poi è arrivata questa possibilità, ma dopo 15 anni ricominciare non è stato semplice», ha raccontato con onestà nel corso dell’intervista.

Per Elisabetta Ferracini, nata dall’amore giovanile di Mara Venier con l’attore Francesco Ferracini, la radio è stata una scoperta inaspettata. «Non l’avevo mai fatta, mi sono buttata. Tutti i giorni abbiamo ospiti dal mondo dello spettacolo e della musica, oltre ad autori che presentano dei libri. Sono passata dal Telegatto (per Solletico) al Microfono d’Oro. E tengo a dire che ho ideato e scritto questo programma insieme a Nicola Carraro, marito di mia madre».

Elisabetta Ferracini ha dovuto affrontare un dolore recente: la scomparsa, nel giugno 2023, di Pier Francesco Forleo, dirigente Rai e suo compagno per 18 anni. «Un uomo importante non solo per me, ma anche per mio figlio Giulio», ha commentato la conduttrice, riferendosi al figlio nato nel 2002 dalla relazione con l’avvocato Carlo Longari. Un lutto che l’ha segnata, ma che non ha spento la volontà di ripartire e continuare a mettersi alla prova sul lavoro.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »