«Elicottero precipitato a Borgo Pace». Era scomparso dai radar, l’allarme intorno alle 18. Cosa sappiamo

Un elicottero è scomparso dai radar intorno alle 15. Potrebbe essere precipitato o costretto a un atterraggio d’emergenza nei boschi di Borgo Pace, in zona Parchiule. A bordo del velivolo – dovrebbe trattarsi di un Augusta Westland 109 decollato da Venezia – ci sarebbero due persone. Sul posto carabinieri, i vigili del fuoco e il soccorso alpino speleologico da Marche, Toscana e Umbria, ma anche l’Esercito e l’Aeronautica.
Le ricerche
Sono in corso le ricerche nella zona appenninica di Borgo Pace per un elicottero precipitato nei boschi dell’Appennino al confine tra le Marche e la Toscana. L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio quando l’elicottero, con a bordo due persone, il pilota e il passeggero, è sparito dai radar. La sua traiettoria è improvvisamente scomparsa e non ci sono più stati altri segnali. Erano circa le 18 quando è scattato l’allarme e sono iniziate le ricerche. L’elicottero, che doveva sorvolare la zona tra Emilia Romagna, Marche e Toscana, ha fatto perdere i contatti radio mentre attraversava la zona nei pressi di Parchiule.
Avvisata la sindaca
Tra i primi a essere avvisata la sindaca di Borgo Pace, Romina Pierantoni, che si è immediatamente diretta sul posto dove hanno poi iniziato a convergere i mezzi di soccorso. Tra i primi ad accorrere i mezzi dei vigili del fuoco partiti dalle Marche e dalla zona di Arezzo. La località appenninica di Parchiule è particolarmente impervia e inaccessibile, fatta di boschi e fitta vegetazione tenendo conto che le ricerche si stanno svolgendo con il buio.
+++Notizia in aggiornamento+++




