Cultura

Elias Rønnenfelt degli Iceage torna solista e annuncia il nuovo album “Speak Daggers”. Ascolta il primo singolo “USA Baby”


Il frontman degli Iceage Elias Rønnenfelt torna alla dimensione solista con “Speak Daggers”, secondo capitolo di una ricerca artistica che lo vede allontanarsi progressivamente dall’urgenza post-punk della band madre per esplorare territori più sfumati e cinematografici. L’album, in uscita il 17 ottobre per Escho, nasce dalle quattro mura domestiche di Nordvest, Copenaghen.

La tracklist rivela un percorso in 13 stazioni che dal minimalista “Intro” conduce attraverso episodi di violenza poetica (“Crush The Devils Head”), nostalgia americana (“USA Baby” – primo singolo estratto) e collaborazioni di prestigio. Spiccano infatti le featuring con Erika De Casier in “Blunt Force Trauma”, i leggendari The Congos e I Jahbar nel roots di “Not Gonna Follow”, e Fine nell’inquietante “Kill Your Neighbor”.

Il disco si chiude con “Outro (True Color)”, suggello di un’opera che sembra voler mettere a nudo le contraddizioni dell’uomo contemporaneo. Rønnenfelt conferma così la sua evoluzione da poet maudit del punk scandinavo a songwriter dalla visione più ampia, capace di orchestrare un cast internazionale (completato dal batterista Tobias Laust dei Liss e Jacob Kaarsberg) senza perdere l’intensità che lo contraddistingue. Ascolta il primo singolo “USA Baby”:

Tracklist:

  1. Intro
  2. Crush The Devils Head
  3. Love How It Feels
  4. USA Baby
  5. Not Gonna Follow Feat. The Congos and I Jahbar
  6. No Longer A Kid
  7. Mona Lisa
  8. Hollow Noon
  9. Blunt Force Trauma feat. Erika de Casier
  10. The Requiem
  11. World Prison
  12. Kill Your Neighbor feat. Fine
  13. Outro (True Color)




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »