Trentino Alto Adige/Suedtirol

Elezioni, Verdi: “Con l’area democratica unita il divario si riequilibra” – Bolzano



BOLZANO. “I Verdi e la Sinistra hanno scelto di stare nel centro sinistra unito a sostegno del candidato sindaco Juri Andriollo, mentre altre forze dell’area progressista si sono mosse con percorsi autonomi al fuori dall’alleanza principale. Questo ha portato a una naturale e prevedibile frammentazione del consenso. Lo afferma Chiara Rabini, assessora comunale uscente di Bolzano e capolista dei Verdi rieletta in consiglio comunale.

“Complessivamente – aggiunge Rabini – mettendo insieme tutte le forze che si rifanno a una visione civica, democratica e di sinistra il divario si riequilibra. Bolzano resta comunque come spesso accaduto una città divisa tra due visioni di mondi e di città, visioni che si confronteranno al ballottaggio”. I Verdi, si legge in una nota, “analizzeranno i dati e valuteranno i prossimi passi nell’ambito della coalizione di centro sinistra”.

La lista Verdi Sinistra di Bolzano “continuerà a mettere al centro i temi eco sociali in consiglio comunale e al di fuori di esso, continuando le proprie politiche orientate al futuro, inclusive e sostenibili e alla costruzione di una comunità unita e resiliente alle sfide del nostro tempo”, conclude la nota.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »