Marche

Elezioni regionali, Marinangeli pronto al bis. Lupi: «Marche più forti con Noi Moderati»

PORTO SAN GIORGIO – La campagna elettorale entra nel vivo. Il consigliere regionale uscente Marco Marinangeli ha inaugurato il suo quartier generale in via Verdi a Porto San Giorgio questo pomeriggio alla presenza del leader di Noi Moderati, Maurizio Lupi. E’ stata l’occasione per fare il punto sul ruolo del partito all’interno della coalizione di centrodestra che supporta la ricandidatura del governatore Francesco Acquaroli.

La campagna elettorale entra nel vivo. Il consigliere regionale uscente Marco Marinangeli ha inaugurato il suo quartier generale in via Verdi a Porto San Giorgio questo pomeriggio alla presenza del leader di Noi Moderati, Maurizio Lupi. E’ stata l’occasione per fare il punto sul ruolo del partito all’interno della coalizione di centrodestra che supporta la ricandidatura del governatore Francesco Acquaroli. Taglio del nastro con la benedizione di don Pietro Gervasio e poi subito a parlare di politica e di temi per una campagna elettorale tanto breve quanto complessa. A fare gli onori di casa i consiglieri comunali di Noi Moderati, Giulia Marinangeli, Emanuele Morese e Andrea Susino.

Nella sede le tante foto ed i ricordi che hanno connotato l’ultima legislatura regionale che ha visto Marco Marinangeli particolarmente impegnato sui temi sociali. Il partito di Lupi non ha nascosto un cauto ottimismo, anche sul risultato delle urne. «Grazie a Marco, Noi Moderati è una realtà importante in questa regione – ha esordito Lupi – e saremo la vera sorpresa di questa tornata elettorale, non solo saremo in giunta ed in Assemblea ma daremo il nostro contributo fondamentale per la rielezione di Acquaroli».

Moderazione, concretezza e serietà i valori ispiratori del partito che punta ad intercettare l’elettorato del centrodestra che non va più a votare. Ancora Lupi: «I sondaggi ci danno come base di partenza al 3% anche qui nelle Marche ma la campagna elettorale non è ancora iniziata ed altrove abbiamo raggiunto importanti traguardi. Tra il 3 e l’11% tutti i risultati sono buoni. Ma la cosa più importante è testimoniare di nuovo una politica che non è una mestiere ma servizio al bene della propria gente».

Si parla poi di programmi. «Più che le parole conteranno i fatti per confermare il lavoro del presidente Acquaroli. Le delibere più importanti ed emblematiche fatte sono quelle per i disabili per cui sono stati disposti tantissimi fondi. Priorità al welfare. Ma poi le risorse e lo sviluppo dell’aeroporto, del turismo, dell’economia, delle infrastrutture e l’arrivo della Zes, fiori all’occhiello di questa giunta regionale» ha aggiunto Maurizio Lupi.

E’ stata poi la volta del consigliere Marco Marinangeli accolto da tanti sostenitori. «Cerchiamo di continuare questo percorso di crescita avviato cinque anni. Siamo sulla strada giusta, lo confermano le prime sfide elettorali, ad esempio quella di Sant’Elpidio a Mare, le scelte degli amministratori comunali che hanno deciso di passare a Noi Moderati, gli obiettivi conseguiti. Percorso che abbiamo iniziato a settembre del 2024 ed oggi la nostra forza è l’appeal che abbiamo riconquistando la fiducia degli elettori sui temi e con stile».

Una ricandidatura, quella di Marco Marinangeli, che punta al bis per chiudere un lavoro avviato in Regione. «Mi ricandido per completare un percorso dove l’elemento ascolto-confronto è stato determinante in diversi casi per ottenere risultati importanti. Lavorare per avere la fiducia per una regione, al di là dei risultati concreti conseguiti, che ha recuperato dignità ed immagine che, anzi, probabilmente negli ultimi decenni non ha mai avuto».

(spazio elettorale a pagamento)

 

(spazio elettorale a pagamento)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »