Calabria

Elezioni regionali, il PD di Crotone indica la candidatura di Leo Barberio e Alessandra Pugliese

La Direzione Provinciale del Partito Democratico di Crotone ha ufficializzato i nomi dei candidati che correranno alle prossime elezioni regionali del 5 e 6 ottobre. A rappresentare il territorio saranno il segretario provinciale Leo Barberio e Alessandra Pugliese, entrambi scelti a seguito delle indicazioni arrivate dai circoli locali e dall’assemblea provinciale.

Barberio, nel commentare la decisione, ha parlato di un “atto di fiducia” nei suoi confronti da parte del partito: “Mi riempie d’orgoglio che l’intero gruppo dirigente e le sezioni locali abbiano riposto fiducia in una mia potenziale candidatura. Credo sia la naturale prosecuzione di un percorso politico iniziato quattro anni fa e che rappresenta la volontà di rinnovamento promossa dal segretario regionale Nicola Irto”. Il segretario ha ricordato le battaglie portate avanti dal partito in questi anni – dalla bonifica del SIN alla difesa della sanità pubblica, fino al rilancio delle infrastrutture – sottolineando come «il governo regionale guidato da Roberto Occhiuto e la gestione territoriale targata Forza Italia non abbiano offerto soluzioni concrete, limitandosi alla propaganda».

Anche Alessandra Pugliese ha espresso soddisfazione per l’indicazione della sua candidatura: “È per me un grande orgoglio e una grande responsabilità. Questa scelta rappresenta un riconoscimento a oltre quindici anni di impegno nella vita del partito, sia a livello locale che all’interno della Conferenza delle Donne Democratiche e dei Giovani Democratici. È uno stimolo a continuare a dare il mio contributo per la Calabria”. Con le candidature di Barberio e Pugliese, la Federazione provinciale del PD punta a rafforzare una classe dirigente giovane e radicata sul territorio, con l’obiettivo di rappresentare le istanze delle comunità crotonesi e calabresi all’interno del Consiglio regionale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »