Società

Edoardo Bove, chi è il giocatore caduto a terra privo di sensi durante Fiorentina-Inter: cosa sappiamo e cosa è successo in campo

Ancora una volta un malore in campo, un giocatore che si accascia, i compagni e tutti quelli che sono in panchina che si disperano chiamando i soccorsi. È successo all’Artemio Franchi di Firenze durante Fiorentina-Inter: al minuto 17 il gioco era fermo per un controllo Var di un gol annullato a Lautaro, in questo momento il centrocampista viola Edoardo Bove è crollato a terra, privo di sensi. La partita è stata prima sospesa e poi rinviata.

Cosa è successo sul campo

Fra i primi ad accorgersi di quanto stava succedendo l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, ma anche gli interisti Calhanoglu e Dumfries che erano a pochi passi. Immediato l’arrivo di compagni e avversari che hanno chiamato soccorsi e ambulanza. Il giocatore, classe 2002, è stato portato all’ospedale di Careggi dove ha ripreso conoscenza. Con lui il direttore sportivo viola Daniele Pradé e il direttore generale Alessandro Ferrari. In ambulanza avrebbe ripreso a respirare autonomamente. All’ospedale sono arrivati anche l’allenatore della Fiorentina Palladino, il padre, lo zio e la fidanzata di Bove. Tutti i giocatori si sono messi intorno a Bove per preservare l’intervento dei medici.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Chi è Edoardo Bove

Romano, nato da madre italo-tedesca, ha 22 anni. Da quando ne aveva 10 si è allenato a Trigoria nelle giovanili della Roma, scovato anche da Bruno Conti. Ha frequentato il liceo scientifico ad indirizzo sportivo e si è iscritto al corso di laurea in economia e management della Luiss. Nel 2020 il debutto in prima squadra come centrocampista. Con Mourinho allenatore ha giocato 40 partite segnando tre gol: due in A e uno in Europa League. Gioca da quest’anno a Firenze, ma il suo idolo, ha dichiarato in passato, è stato Daniele De Rossi.

Oltre all’italiano parla inglese e tedesco. Suo grande amico è Flavio Cobolli, uno dei campioni del tennis azzurro, che con Bove ha giocato a calcio. Il calciatore della Fiorentina è andato a vederlo giocare a Wimbledon. Cobolli ha scritto nelle storie Instagram: Forza amico mio.

I precedenti

La memoria è andata subito agli Europei del 2021 quando si è fermato il cuore di Christian Eriksen, al minuto 43 di Danimarca-Finlandia. Il giocatore danese è stato ricoverato e salvato. La memoria è andata anche alla morte di Davide Astori, il giocatore della Fiorentina trovato senza vita la mattina del 4 marzo 2018 nella sua camera di albergo a Udine, dove era con la squadra. Era affetto da una patologia cardiaca non diagnosticata.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »