Edilizia scolastica, targa celebrativa sulla prima pietra della ‘Montini’: oggi la cerimonia – isNews
Il nuovo Istituto comprensivo in via Scarano, nel quartiere Cep. L’auspicio che l’opera possa essere conclusa in un anno
CAMPOBASSO. Edilizia scolastica, avviati i lavori per la costruzione della nuova scuola ‘Montini’ di Campobasso, cerimonia di taglio del nastro e di posa della prima pietra dell’Istituto comprensivo di via Scarano, nel quartiere Cep.
“In questo luogo, il 12 dicembre 2024 – questa la scritta presente sulla targa – ha avuto inizio la costruzione della nuova scuola ‘Leopoldo Montini’, un’opera dedicata alla comunità di Campobasso e al futuro della formazione delle nuove generazioni”.
A impartire la benedizione don Antonio, presenti le autorità scolastiche e politiche, con la sindaca Marialuisa Forte e l’ex sindaco e consigliere regionale Roberto Gravina.
“Un passo decisivo nella realizzazione di un luogo che sarà non solo una scuola, ma anche un centro di aggregazione per l’intera zona – ha detto la sindaca Forte – I lavori procedono spediti e speriamo si possano concludere nel giro di un anno”.
Source link