Scienza e tecnologia

ecco perché, secondo Digital Foundry

Dopo aver messo a confronto PS5 Pro con due schede grafiche Nvidia, Digital Foundry si è espressa nuovamente riguardo alle potenzialità della console mid-gen di Sony. Secondo i tech enthusiast, l’hardware ideato da Mark Cerny potrebbe diventare il migliore per giocare a titoli multipiattaforma che non dovessere essere ottimizzati a dovere su PC.

Parlando durante l’ultimo episodio del loro podcast settimanale, gli esperti di tecnologia di Digital Foundry hanno commentato nuovamente la console di prossima uscita, evidenziando come il sistema potrebbe rivelarsi una sorta di “opzione nucleare” per godersi giochi multipiattaforma con pessimi port per PC grazie all’upscaler PlayStation Spectral Super Resolution. Considerando che i giochi con problemi tecnici su PC tendono già a girare in modo più fluido sulle console attualmente in commercio, giocare a titoli multipiattaforma su PlayStation 5 Pro potrebbe quindi rivelarsi la soluzione migliore, soprattutto se le prestazioni si riveleranno pienamente soddisfacenti, dal momento che PSSR dovrebbe essere in grado di offrire un’ottima qualità dell’immagine nella stragrande maggioranza dei giochi.

Sebbene la stessa Digital Foundry abbia precedentemente dichiarato improbabile che GTA 6 possa raggiungere i 4K/60fpsu su PS5 Pro, sembra che gli esperti tech siano generalmente molto entusiasti delle potenzialità hardware della nuova macchina da gioca di Sony.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »