Scienza e tecnologia

Ecco le fotocamere dei Pixel 10: abbiamo più di un motivo per non sorridere

Sono appena trapelate le specifiche delle fotocamere dei nuovi Pixel 10. I prossimi top di gamma Google arriveranno, molto probabilmente, prima dell’estate e già abbiamo modo di iniziare a conoscerli.

Dopo aver visto come saranno in termini di design, abbiamo modo di saperne di più anche sulle loro potenzialità fotografiche (ecco i migliori smartphone per la fotocamera). E i dettagli appena trapelati da Android Authority non sono così incoraggianti.

Già quando sono trapelati i primi render sul design dei Pixel 10 abbiamo avuto la sensazione che quest’anno Google non avrebbe portato molte rivoluzioni con i Pixel 10 rispetto alle generazioni precedenti. E se guardiamo i dettagli tecnici delle fotocamere ne abbiamo la conferma.

Partendo dal modello base di Pixel 10, vediamo come sarà l’unico a offrire delle novità in termini di comparto fotografico. Arriverà finalmente il teleobiettivo anche sul modello base, e chi ama lo zoom ottico ne sarà felice. Peccato però che verranno aggiornati, leggermente al ribasso rispetto a Pixel 9, anche gli altri sensori.

E alla fine risulta che Pixel 10 dovrebbe avere un sensore principale e un grandangolo come Pixel 9a, ma con l’aggiunta dello stesso teleobiettivo che troviamo su Pixel 9 Pro Fold.

Per quanto riguarda gli altri modelli, ovvero Pixel 10 Pro, Pixel 10 Pro XL e Pixel 10 Pro Fold, sembra che Google incredibilmente non porterà alcuna novità in termini di comparto fotografico. Come vediamo dalla tabella sopra, questi modelli dovrebbero arrivare esattamente con gli stessi sensori che troviamo sui loro analoghi della serie Pixel 9.

Insomma, sembra che Google non voglia puntare a impressionare nuovamente in termini fotografici rispetto ai Pixel 9. Sicuramente ci aspettiamo delle novità dal punto di vista software, magari con nuove funzionalità per l’editing fotografico basate sull’intelligenza artificiale. Secondo voi può bastare?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »