ecco la patch 1.5.1, cosa cambia? Tutte le novità
La data di lancio di STALKER 2 Heart of Chornobyll per PS5 è stata oggi annunciata, ma questa non è l’unica novità condivisa dai ragazzi di GSC Game World. Lo studio ucraino ha confermato l’arrivo della nuova patch del gioco, che introduce una serie di correzioni tecniche.
Come apprendiamo tramite le patch note pubblicate sulla pagina Steam del gioco, il team di sviluppo si è dedicato alla correzione di numerosi bug che ancora affliggevano STALKER 2. Di seguito, vi riportiamo alcuni dei fix più rilevanti della patch 1.5.1.
- Risolto un problema per cui i suggerimenti interattivi potevano scomparire dopo il salvataggio/caricamento;
- Risolto un problema per cui due banditi all’accampamento di Varan attaccavano il giocatore senza motivo durante la missione Re della collina;
- Risolto un problema per cui i cadaveri dei PNG potevano essere smarriti dopo averli raccolti per la seconda volta;
- Risolto un problema per cui Faust poteva bloccarsi durante il suo combattimento con il boss.
- Risolto un problema per cui il valore del campo visivo si reimpostava automaticamente a 110 sui monitor ultra wide;
- Risolto un problema per cui i mutanti A-life e i PNG potevano essere trovati nelle aree sicure (come hub, posizioni delle missioni principali, ecc.);
- Risolto un problema per cui i PNG potevano rimanere bloccati l’uno nell’altro durante il pattugliamento;
- Risolto un problema per cui l’opzione scaling del display di Windows influenzava il gioco nella modalità a schermo intero senza bordi e modalità finestra.
GSC Game World ci tiene inoltre a ricordare che “la Zona è in continua evoluzione e una nuova patch può modificarne la struttura”. Con questo, si intende dire che se riscontrate problemi di prestazioni o stabilità dopo il rilascio della patch 1.5.1, è consigliabile disattivare le mod eventualmente installate.
Source link