ecco i primi tre colpi di mercato
BRINDISI – Dopo l’annuncio di mister Salvatore Ciullo, arrivano anche i primi colpi di mercato. Finalmente, a pochi giorni dal raduno, comincia a prendere forma il nuovo Brindisi Fc, impegnato nel campionato di Eccellenza. La giornata di oggi si è aperta con l’ufficializzazione del ritorno del tecnico di Taurisano, che già da settimane aveva trovato l’accordo con il sodalizio biancazzurro. Poi i primi tre calciatori: si tratta del centrocampista Ezequiel Melillo e dei difensori centrali Juan Barrera e Nicola Lanzolla. Le raffiche di annunci proseguiranno nei prossimi giorni, fino al completamento dell’organico.
Ezequiel Melillo
Nato a San Isidro, in Argentina, il 5 agosto 1993, Ezequiel è un centrocampista. Argentino di nascita ma italiano d’adozione, ha costruito gran parte della sua carriera tra Serie D e Serie C. Cresciuto nel vivaio del Racing Club de Avellaneda, in patria ha esordito nella seconda squadra del club argentino, per poi indossare le maglie di Unión Mar de La Plata, Central Norte e San Telmo.
Nel 2016 è approdato in Italia, al Troina, giocando prima nel campionato di Eccellenza siciliana e poi in Serie D. Ha quindi maturato esperienze tra i professionisti con la Vibonese in Lega Pro, collezionando 30 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia di categoria. In Serie D ha indossato diverse maglie prestigiose: Messina, Savoia, Fasano, Francavilla in Sinni, Nardò, San Marzano e, infine, Nola.
Juan Barrera
Nato a Mendoza (Argentina) il 28 giugno 1991, Barrera è un difensore centrale di grande esperienza. Nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Nissa FC, contribuendo alla conquista della promozione in Serie D. Nel corso della sua carriera ha giocato con diverse formazioni tra Argentina e Italia, tra cui Akagras, Martina, Huracán LH, Independiente Rivadavia, Gutierrez SC, CA Unión e Godoy Cruz.
Nicola Lanzolla
Nato a Santeramo in Colle il 10 gennaio 1989, Lanzolla è un difensore centrale di grande esperienza, con quasi 400 presenze collezionate tra Serie C e Serie D. Nel corso della sua carriera ha indossato numerose maglie importanti: in Serie C ha giocato con Castiglione, Milazzo, Monopoli e Pisa; in Serie D ha difeso i colori di Altamura, Andria, Bitonto, Gravina, Taranto, Nardò e, infine, Virtus Francavilla.
Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui
Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/
Source link