Toscana

ecco i 48 nuovi stalli


“Come preannunciato nei giorni scorsi, da stasera è attiva la misura che riserva esclusivamente ai residenti delle ztl A e B 48 stalli in via Garibaldi tra le 20:00 di sera e le 8:00 del mattino, tutti i giorni della settimana. Tale novità si pone in linea con altre adottate e nasce dall’ascolto delle esigenze dei cittadini, che da tempo segnalano difficoltà nel trovare parcheggio, soprattutto durante le ore serali e nei fine settimana”.

Così l’assessore Alessandro Casi introduce l’entrata in vigore del dispositivo contenuto in una recente delibera di giunta: i posti auto resteranno disponibili alla generalità degli automobilisti durante il giorno, dopo di che scatterà la fascia oraria riservata. Il tratto in questione di via Garibaldi è quello compreso tra via San Lorentino e via Guido Monaco.

“Siamo convinti – conclude Casi – che così garantiremo una migliore vivibilità del centro. Gli stalli, identificati anche da una specifica segnaletica verticale, non potranno essere confusi vista l’unicità delle strisce giallo-blu che li delimitano. La misura, infine, è frutto di un accordo con la società che gestisce le suddette aree di parcheggio che ci ha consentito di avviare questo percorso”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »