Ecco come sarà Galaxy Z Flip 7 FE: primi render e dimensioni del pieghevole economico di Samsung
Questa volta sembra che Samsung faccia sul serio: Galaxy Z Flip 7 FE esiste davvero e dopo il numero di modello emerso un mese e mezzo fa ora è la volta di veri e propri render, dimensioni e specifiche.
A rivelarlo, il portale SammyGuru che ha collaborato con il leaker OnLeaks e pubblicato le prime informazioni relative all’attesissimo pieghevole che dovrebbe accompagnare i prossimi Galaxy Z Flip 7 e Z Fold 7.
Innanzitutto il nome: a quanto pare il dispositivo si chiamerà effettivamente Galaxy Z Flip 7 FE, e come ci si potrebbe aspettare rappresenterà una versione “depotenziata” rispetto al fratello maggiore, in modo da proporlo a un prezzo più accessibile.
I render rivelano che il dispositivo avrà uno schermo esterno in stile Galaxy Z Flip 6, e quindi non a tutto schermo come quello che si prevede debba arrivare sullo Z Flip 7. Stando agli ultimi leak, quest’ultimo sarà dotato di uno schermo esterno da 3,6 pollici e di uno schermo interno da 6,8 pollici.
Nel complesso, sembra che Galaxy Z Flip 7 FE presenti gran parte delle caratteristiche del pieghevole del 2024, con uno schermo esterno a forma di “cartella” da 3,4 pollici e uno schermo interno da 6,7 pollici.
Anche le dimensioni, come ci si potrebbe attendere, sono quasi identiche: Galaxy Z Flip 7 FE dovrebbe misurare 165,1 x 71,7 x 7,4 mm. Un po’ più spesso quindi di Galaxy Z Flip 6, che misura 165.1 x 71.9 x 6.9 mm.
Dal punto di vista delle specifiche, si pensa che il nuovo pieghevole (nome in codice B7R e numero di modello SM-F761) sarà dotato del chip Exynos 2400e, lo stesso che abbiamo visto su Galaxy S24 FE.
Si tratta di un chip sostanzialmente identico all’Exynos 2400, ma con velocità di clock leggermente inferiore sul prime core Cortex-X4. È possibile che l’Exynos 2400e del Flip 7 FE utilizzi un Integrated Package on Package (IPoP), un metodo di packaging dei circuiti integrati che consiste nell’istallazione di circuiti integrati uno sopra all’altro).
Questa soluzione è più spessa e scalda di più, ma costa meno da produrre.
Dal punto di vista del comparto fotografico, ci si aspetta la stessa configurazione di Galaxy Z Flip 6, ovvero con una fotocamera principale da 50 MP e una ultra grandangolare da 12 MP, ma non ci sono conferme. È inoltre possibile che Galaxy Z Flip 7 FE utilizzi lo stesso telaio Armor Aluminum dello Z Flip 6.
Per quanto riguarda il software, il pieghevole verrà lanciato con One UI 7 e riceverà sette anni di aggiornamenti principali. A questo bisogna vedere quanto sarà economico: ancora non ci sono indiscrezioni in questo senso, ma tutto lascia supporre che il dispositivo verrà presentato all’evento Unpacked di luglio insieme ai nuovi Galaxy Z Flip 7 e Z Fold 7.
Source link