Eccellenza e Promozione, il fine settimana delle fermane
DILETTANTI – Monturano Campiglione costretto ai playout. In Promozione la Palmense si tiene stretto il secondo posto, mentre per la Sangiorgese Monterubbianese è ufficialmente retrocessa in Prima Categoria
In Eccellenza il Montegranaro oramai fuori da ogni tipo di lotta e con la mente già alla prossima stagione, pareggia contro la Portuali Dorica. Il Monturano Campiglione è rimasto invece a vedere, visto il turno di riposo. Nella lotta salvezza i calzaturieri si ritrovano al terzultimo posto.
In Promozione torna a vincere la Palmense, che batte 2-0 il Monticelli e resta al secondo posto insieme all’ Azzurra Colli, diventerà dunque decisiva l’ ultima giornata per regalarsi tutti gli eventuali playoff in casa.
Il Porto Sant’Elpidio invece non va oltre il pareggio (1-1) con il Montegiorgio e dovrà accontentarsi della quarta posizione, da difendere nell’ ultimo turno per evitare la beffa di chiudere al sesto posto e non restare fuori dai giochi.
Il Montegiorgio invece fa un piccolo passo avanti agganciando l’ Elpidiense Cascinare al quartultimo posto, decisiva l’ ultima giornata per capire chi giocherà in casa i playout. La formazione elpidiense infatti è caduta per 1-3 in casa contro il Grottammare.
Proprio la formazione adriatica annulla i playout volando a +14 dal penultimo posto. Così facendo è stata definitivamente condannata alla retrocessione la Sangiorgese Monterubbianese, che in un sabato nero, pareggia a Corridonia e si fa superare anche dalla Cluentina, finendo così in ultima posizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link