EA sta davvero spendendo migliaia di dollari per pagare i content creator?
Il leaker Hope (TheGhostOfHope) sta invitando sui suoi social a prestare attenzione a quei creator che promuovono con entusiasmo Battlefield 6 e questo perché potrebbero essere semplicemente stati pagati migliaia di dollari spingere il gioco.
Secondo quanto riportato dal leaker, i creator che hanno partecipato all’evento Battlefield 6 NEXT avrebbero ricevuto minimo 10.000 dollari di compenso per la sola presenza, cifre che salgono in base ai nomi coinvolti, con TimTheTatman che avrebbero percepito non meno di 300.000 dollari per la sua presenza.
Qualunque creator sia coinvolto attivamente nel playtest di Battlefield 6 viene pagato regolarmente da Electronic Arts, riporta Hope, mentre Activision avrebbe optato per il solo rimborso delle spese di viaggio per i creator al lavoro sulla promozione di Call of Duty Black Ops 7.
A smorzare queste voci arriva il content creator YourBigBrotherSteve che nega assolutamente di essere stato pagato da EA per partecipare all’evento di reveal di Battlefield 6 a luglio. Il content creator ha ricevuto solamente il rimborso delle spese di volo, il rimborso della stanza di hotel ed ha ottenuto un voucher per pagare Uber, ma nessun altro compenso era previsto per la sua prestazione.
Non è escluso però che content creator più in vista possano aver ricevuto compensi diretti per l’attività di sponsorizzazione, con quest’ultima che deve però essere ben dichiarata nei contenuti pubblicati online.
Source link