EA minaccia di bannare i giocatori che ricreano le mappe di COD
La volontà di ricreare le mappe classiche di Call of Duty in Battlefield 6 Portal non ha accolto il favore di Electronic Arts, che ha cominciato a minacciare di ban le persone coinvolte.
Qualche giorno fa, un gruppo di giocatori con il pallino del modding e la passione per Call of Duty ha annunciato l’intenzione di ricreare le mappe più iconiche dello sparatutto di Activision all’interno di Battlefield 6, utilizzando i potenti strumenti messi a disposizione dalla modalità Portal. Il progetto è stato prontamente avviato, ma purtroppo è finito per naufragare rapidamente a causa della dura reazione di Electronic Arts.
Come segnalato da TweakTown, EA ha inviato una mail al giocatore che ha ricreato la mappa Shipment facendogli notare che il suo lavoro è “inappropriato”, poiché include materiale proveniente “da prodotti di terze parti”. Ha dunque proceduto alla rimozione del contenuto e ad avvertire l’utente che, qualora dovesse riprovarci, subirà un ban temporaneo o permanente da tutti i servizi e i giochi EA, Battlefield 6 incluso.
È dunque evidente che il publisher non tollera le riproduzioni di COD all’interno di Battlefield 6, anche se non è chiaro cosa pensa degli omaggi ad altri prodotti di terze parti. Tra le creazioni di Portal , ricordiamo, figura anche una mappa custom ispirata a SOCOM, storica IP sparatutto di Sony, ma non ci risultano avvertimenti analoghi ai creatori.
Su Leggende Pokémon: Z-A, Videogioco Nintendo, Ed. Italiana, è uno dei più venduti di oggi.