EA annuncia la data di chiusura dei server
Mentre continuano le riflessioni di EA sullo sviluppo futuro di Apex Legends 2, il capitolo inaugurale del battle royale gratuito di Respawn si prepara a dire addio alla prima generazione di console ibride di Nintendo: EA preannuncia infatti la chiusura dei server della versione Switch 1 di Apex Legends.
Dalle colonne del sito ufficiale di Electronic Arts, il colosso videoludico statunitense spiega infatti che “l’update della Stagione 29 sarà l’ultimo aggiornamento per Apex Legends su Nintendo Switch. Le prossime stagioni continueranno ad essere disponibili su piattaforme Nintendo solo su Switch 2”.
Il termine ultimo per poter immergersi nelle esperienze offerte da Apex Legends sulla prima famiglia di piattaforme ibride di Nintendo è previsto per il 4 agosto 2026, contestualmente alla partenza della Stagione 30 su Switch 2, PC, sistemi mobile e console PlayStation e Xbox.
EA ci tiene inoltre a sottolineare che “a partire dal 4 agosto, la moneta premium non sarà più acquistabile su Switch 1, tuttavia i soldi esistenti potranno essere ancora utilizzati prima del 4 agosto e i giocatori potranno continuare a utilizzare la moneta premium già acquistata su Switch 1 anche su Switch 2”.
In ultima battuta, l’azienda americana precisa che tutti i progressi, gli acquisti e i guadagni dei giocatori sono collegati ai loro account EA individuali, di conseguenza ogni acquisto ingame e progresso raggiunto dagli utenti Switch 1 di Apex Legends si trasferisce automaticamente alla versione Switch 2 e alle altre versioni multipiattaforma del battle royale gratis di Respawn.
Playstation®5 Edizione Digitale – 825GB è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




