Umbria

E45, lavori a Deruta a partire dalla prossima settimana


Da martedì 29 luglio a domenica 3 agosto, sulla strada statale E45 a Deruta sarà chiuso lo svincolo di Deruta Nord per chi viaggia verso Terni. Il provvedimento si rende necessario per consentire l’ultima fase dei lavori di sostituzione dello spartitraffico centrale lungo un tratto di un chilometro e mezzo.

Deviazione Il traffico sarà deviato temporaneamente sulla carreggiata opposta, dove sarà attivato un doppio senso di marcia. Terminata questa fase, il cantiere si sposterà sulla corsia in direzione Cesena, con la conseguente chiusura dello svincolo Deruta Nord anche per chi viaggia verso nord.

I lavori L’intervento prevede la demolizione del vecchio spartitraffico in cemento e la posa di una nuova barriera centrale, ideata da Anas, chiamata National dynamic barrier Anas. Questa struttura, alta un metro e venti, è progettata per resistere anche agli impatti più violenti, riducendo lo spostamento laterale del veicolo in caso di urto, anche se si verificano due impatti in rapida successione.

Prudenza I lavori rientrano nel programma di ammodernamento e messa in sicurezza dell’E45, una delle arterie principali della viabilità umbra e nazionale. Anas invita gli automobilisti alla massima prudenza in prossimità del cantiere e ricorda che la segnaletica sarà aggiornata lungo il percorso per indicare le deviazioni.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »