Società

È ufficiale, Jonathan Anderson lascia la direzione creativa di Loewe

Jonathan Anderson lascia Loewe. La notizia è ufficiale ed è stata condivisa da entrambi gli interessati nelle prime ore di oggi, dopo mesi di rumors riguardanti la sua possibile uscita. Rumors che si sono fatti ancora più insistenti quando nelle scorse settimane, durante la recente fashion week di Parigi, il brand spagnolo ha preferito una presentazione alla classica, tradizionale sfilata.

Per restare aggiornato sui reali, le celebrity, gli show e tutte le novità dal mondo Vanity Fair, iscrivetevi alle nostre newsletter.

«Undici anni fa ho ricevuto la più grande delle opportunità: scrivere un capitolo in una storia lunga 179 anni» inizia così il lungo post pubblicato su Instagram da Jonathan Anderson, corredato da due scatti in bianco e nero, per annunciare l’addio al ruolo di direttore creativo e ringraziare Loewe.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il brand ha fatto simultaneamente altrettanto pubblicando un video già comparso giorni fa sul profilo del designer (altro dettaglio che aveva creato sospetti), una sorta di best of di questi 11 anni di collaborazione – di grande successo – tra Jonathan Anderson e Loewe, accompagnato dalle dichiarazioni di stima dell’ex numero uno di LVMH Sidney Toledano e del CEO di Loewe Pascale Lepoivre.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Nato nel nord dell’Irlanda nel 1984, Jonathan Anderson si è laureato al London College of Fashion di Londra dopo un’esperienza negli USA. Si è trasferito infatti, a soli 18 anni, a New York sognando di diventare un attore. Ha frequentato la prestigiosa Julliard sviluppando un interesse per il design dei costumi, elemento che ha ampiamente esplorato proprio durante il suo periodo da Loewe realizzando i costumi per il film di Luca Guadagnino Challengers. Un periodo che ha determinato la rinascita della casa di moda spagnola, attraverso una nuova estetica distintiva che l’ha resa uno dei marchi più desiderati degli ultimi anni.

Dove andrà ora Jonathan Anderson? I bene informati lo vogliono come prossimo sostituto di Maria Grazia Chiuri da Dior, mentre al suo posto da Loewe potrebbero arrivare Jack McCollough e Lazaro Hernandez, fondatori di Proenza Schouler che hanno lasciato la direzione del proprio brand all’inizio dell’anno. Lo scopriremo a brevissimo.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »