E’ morto David Thomas dei Pere Ubu: aveva 71 anni

David Thomas, frontman dei Pere Ubu (la band si era formata nel 1975 e ha all’attivo svariati album, tra cui il fondamentale “The Modern Dance”, mentre l’ultimo “Trouble on Big Beat Street” risale a due anni fa), si è spento ieri dopo lunga malattia: avrebbe compiuto 72 anni il prossimo 14 giugno.
La band scrive sulle sue pagine social:
Mercoledì 23 aprile 2025 è morto nella sua città natale, Brighton & Hove, con la moglie e la figliastra più giovane al suo fianco. Alla radio suonavano gli MC5. Alla fine verrà restituito alla sua casa, la fattoria in Pennsylvania, dove aveva insistito per essere “gettato nel fienile”.
David Thomas e la sua band hanno registrato un nuovo album. Sapeva che sarebbe stato l’ultimo. Cercheremo di continuare a mixare e portare a termine il nuovo album in modo che la sua ultima musica sia disponibile per tutti. Inoltre, ha lasciato istruzioni affinché si continui a catalogare tutti i nastri degli spettacoli dal vivo attraverso la pagina ufficiale di bandcamp. La sua autobiografia è stata quasi completata e la finiremo per lui. Il Patreon dei Pere Ubu continuerà come comunità, gestita da communex.
Vi lasciamo con le sue stesse parole, che riassumono chi era meglio di quanto possiamo fare noi:
Mi chiamo David Fucking Thomas…e sono il cantante della migliore rock n roll band del mondo.
Source link