È morto Armando Tomeo, imprenditore ed ex sindaco di San Salvo

È morto all’età di 80 anni Armando Tomeo, sindaco di San Salvo negli anni Ottanta, storico dirigente della Democrazia cristiana, imprenditore. Ha ricoperto vari ruoli all’interno della camera di commercio di Chieti ed è stato presidente del Nucleo industriale del Vastese.
Contribuì in maniera importante allo sviluppo economico e sociale del Vastese. Tomeo fu anche promotore dell’emittente locale TeleGong, nata a San Giovanni Teatino all’inizio degli anni ’80 e poi trasferitasi nella sede di San Salvo.
Nonno del consigliere comunale di San Salvo Fabio Travaglini, con il quale ha condiviso le ultime campagne elettorali, i funerali si terranno venerdì 31 ottobre, alle 16, nella chiesa di San Giuseppe.
Il presidente Gennaro Strever a nome di tutta la Camera di commercio Chieti Pescara, si stringe al dolore della famiglia e della comunità di San Salvo per la scomparsa di Armando Tomeo. “In ogni ruolo, da sindaco, da imprenditore e da rappresentante camerale di Chieti, ha saputo interpretare con equilibrio e passione il valore autentico del servizio alla collettività. Un uomo dedito al dialogo e alla condivisione – dice ancora il presidente dell’ente camerale – che ha posto al centro della sua azione la crescita della comunità e del territorio. La sua capacità di unire le persone e il suo costante impegno per lo sviluppo economico e sociale del vastese e non solo, resteranno un esempio per tutti noi”.
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
Source link




