Umbria

E’ morto a 97 anni l’imprenditore Enzo Giuntini, pioniere nel settore dei mangimi


Si è spento all’età di 97 anni Enzo Giuntini, noto imprenditore tifernate, fondatore dell’azienda di mangimi che dal 1956 ha rappresentato un punto di riferimento per il territorio. Originario della Valtiberina Toscana, Giuntini trasferì l’attività nella zona industriale di Città di Castello, creando numerosi posti di lavoro e consolidando una realtà imprenditoriale radicata nel territorio.

Il sindaco Luca Secondi e la giunta comunale hanno espresso il proprio cordoglio alla famiglia, ricordando «lo straordinario esempio di valori, laboriosità, dedizione e attaccamento al territorio che Enzo Giuntini ha rappresentato per la comunità locale, regionale e nazionale diventando un punto di riferimento».

Fondatore e guida dell’azienda per decenni, Giuntini ha contribuito allo sviluppo economico della zona tifernate, sostenendo iniziative sociali e favorendo l’occupazione stabile nella regione. La sua attività, iniziata come piccola realtà familiare in Toscana, si è consolidata nel tempo diventando un’impresa di rilievo nazionale nel settore dei mangimi.

La comunità di Città di Castello ricorda l’imprenditore non solo per il successo economico, ma anche per l’impegno e l’attenzione verso i lavoratori e il territorio, che hanno fatto di Giuntini un modello di riferimento imprenditoriale.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »