Toscana

è la notte delle cene propiziatorie


Come da tradizione il programma della settimana del quartierista che precede la Giostra del Saracino si conclude con la serata delle cene propiziatorie. Ogni quartiere radunerà più di mille persone a tavola per propiziare la vittoria della 148esima lancia d’oro, dedicata ai 500 anni della nascita di Giovanni Pier Luigi da Palestrina.

Le cene dei quattro quartieri

Porta Crucifera – Per il popolo rossoverde, che vedrà sedersi a tavola 1300 persone, la notte si aprirà con l’aperitivo by Trogolo. La cena prevede un menù con antipasto misto, seguito da cannelloni di verdure, arrosto assortito e dolce con acqua e vino. Il prezzo è di 30 euro per i soci, mentre è di 35 euro per i non soci. A seguire After dj set.

Porta Santo Spirito – Il quartiere gialloblu è al comando dell’albo d’oro con 41 lance vinte e con l’ambizione di coronare il cappotto per allungare sui rivali Sant’Andrea e Colcitrone (entrambi a 39). Nel menù della cena ai Bastioni, alla quale prenderanno parte 1100 persone, è previsto un antipasto toscano, lasagna, bistecca alla griglia con patate al forno, acqua e vino. 30 euro il costo della cena per i soci, 35 euro per i non soci, 15 euro per i bambini dai 7 ai 12 anni, mentre è gratuito fino ai 6 anni.

Porta Sant’Andrea – In piazza San Giusto saranno 1500 i presenti alla cena della vigilia della Giostra. Il menù prevede stuzzichini di benvenuto (fino alle 20,30), poi ravioli al sugo, bistecca di vitella con patate, acqua, vino e caffè. Il prezzo è di 30 per i soci, 35 euro per i non soci, 50 euro per un menù vegetariano e 15 euro per i ragazzi dai 6 ai 14 anni compresi. In caso di pioggia, i biglietti non saranno rimborsati. Dopo cena l’ingresso è libero con il dj set di Bizio (from FACTORI) e Francesco Irrera.

Porta del Foro – A San Lorentino, con il quartiere che cerca il primo trionfo dall’edizione di giugno 2019, saranno 1178 i sostenitori giallocremisi presenti alla cena. Il menù prevede un antipasto, ravioli al sugo, lonza al latte saporita con patate arrosto, dolce, acqua e vino. Il costo per la cena è di 30 euro per i soci e di 35 euro per i non soci, mentre per gli under 13 è di 15 euro. Dopo cena spazio al dj set by Babilonia Party.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »