Toscana

È il giorno dei funerali per Luigi De Palma


Oggi, giovedì 21 novembre, è il giorno dell’ultimo saluto a Luigi De Palma, l’84enne morto investito da un’auto mentre attraversava la superstrada. Pochi istanti prima, nella serata di lunedì, aveva assistito al ribaltamento di un’auto fuori dalla carreggiata e non ci aveva pensato due volte. Aveva fermato l’auto, messo le quattro frecce e detto a sua moglie di aspettarlo. L’intenzione era quella di prestare soccorso a chi si trovava a bordo dell’auto sbalzata fuori strada nella vegetazione mentre da Arezzo era diretta in Valdichiana. 

Attraversando la larga carreggiata, a poche decine di metri dall’uscita di San Zeno, è stato investito da un’auto che procedeva verso la città. Per l’84enne, sordomuto, non c’è stato nulla da fare, è morto praticamente sul colpo, senza nemmeno poter sentire l’arrivo della macchina che lo ha colpito.

Dopo un riscontro cadaverico esterno, tanto erano evidenti i motivi del decesso, la salma è stata restituita alla famiglia. Oggi alle 15 nella chiesa di San Marco si svolgeranno i funerali. Intanto la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale nei confronti dell’uomo che si trovava alla guida dell’auto che ha investito Luigi, un atto dovuto per permettere agli inquirenti di individuare eventuali responsabilità.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »