Società

È finita l’era del rossetto nude, ora si parla di your lips but better

Dimenticate i rossetti nude beige: appartengono al passato. La tendenza del momento celebra la bellezza naturale delle labbra, chiedendo ai rossetti nude di nuova generazione di garantire un effetto your lips, but better. I nuovi rossetti nude non coprono, ma esaltano. La chiave sta nella loro semitrasparenza, che valorizza il colore naturale delle labbra, aggiungendo una sfumatura delicata e impercettibile. Eleganza senza sforzo, con una sola, importante richiesta: impegnarsi a trovare il rossetto naturale perfetto per le proprie labbra. Per una resa couture. Abbiamo chiesto consiglio all’esperto, per evitare errori.

Tendenza rossetti your lips but better: parla il make up artist

L’effetto your lips but better dei nuovi rossetti neutri è leggero, ma ultra raffinato, ideale per il trucco giorno, ma anche e soprattutto per quelle donne che non amano indossare lipstick in tonalità vistose, quasi ad esempio rosso, bordeaux e fucsia. Parole chiave: discrezione e comfort. Come sottolinea il truccatore e consulente d’immagine Claudio Fratoni, «bisogna ringraziare il padre del make-up nude, il geniale Kevyn Aucoin, il quale introdusse per primo questo concetto di trucco ultra naturale». Che peculiarità deve avere il rossetto neutro your lips but better? «Deve rispecchiare il più possibile la bellezza cutanea della singola persona, portando in scena una palette di nuance “fondenti”. La semitrasparenza dei rossetti neutri di nuova generazione non esclude del tutto la presenza del colore, ma la rende minimal, richiedendo un match cromatico (di precisione) con il sottotono del proprio viso. Quindi, rossetti più caldi se il sottotono della vostra pelle è caldo, rossetti più rosati freddi se il sottotono del viso è freddo. Il rossetto neutro classico ha una texture semi lucida o semi satinata, sempre inserendosi nel solco della naturalezza. Consiglio pratico: una volta creata la base del viso e terminato il vostro maquillage, scegliete una matita lips tono su tono con il vostro rossetto e create il contorno delle labbra. Quindi lavorate leggermente con la matita gli angoli esterni della bocca, riempiendoli, per poi applicare il rossetto d’elezione. In questo modo l’effetto valorizzante sarà ancora più efficace». Va detto che esiste una versione ancora più minimal dei rossetti dall’effetto your lips but better, al confine con i burrocacao leviganti e perfezionanti. In questo caso il colore manca, ma la valorizzazione della labbra e l’efficacia sublimante restano immutati. La scelta, come sempre, spetta a voi.

Tre rossetti your lips but better

Fenty Beauty

Gloss Bomb Stix

Clinique

Pop Longwear Lipstick

Il primo è a firma Fenty Beauty by Rihanna. Si tratta del (già cult) Gloss Bomb Stix: rossetto e gloss ibrido idratante, con una pigmentazione media e una lucentezza intensamente seducente. Ricco di ingredienti delicati che idratano, nutrono e rimpolpano le labbra. Il secondo è Clinique Pop™ Longwear Lipstick in versione Nude Pop. Morbidissimo sulle labbra e a lunga tenuta, ha una formula con primer integrato, garantisce un risultato top per 8 ore ed è disponibile in 3 finish: satin, matte e shine. Terzo rossetto your lips but better: Rouge Coco Baume di Chanel. Disponibile sia in versione colorata, che neutra, regala alle labbra un effetto luminoso e naturale, è modulabile e offre benefici skincare di nutrimento e iper idratazione.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »