Umbria

È di Bruno Scatolini il pampepato ‘più buono del mondo’


Si è conclusa nella serata del 5 gennaio la competizione per il miglior pampepato indetta dal Met Bistrò, vedendo la vittoria di Bruno Scatolini. 

La gara Una giuria qualificata ha avuto l’arduo compito di valutare i pampepati in gara sulla base di criteri ben definiti: la ricchezza degli ingredienti, l’aspetto esteriore, il profumo, l’aspetto al taglio e, soprattutto, la fedeltà alla ricetta tradizionale. Alla fine delle degustazioni e delle valutazioni, il vincitore si è aggiudicato il trofeo più ambito: la ‘Cucchiara di Legno’. il simbolo di eccellenza che ogni anno viene conferito al miglior pampepato in gara. 

Le dichiarazioni del vincitore «Non me lo sarei mai aspettato di vincere al primo colpo» ha dichiarato il vincitore a Umbria24 «Sapevo che i miei pampepati sono piuttosto buoni, li mando in ogni parte di Italia e anche all’estero, agli amici che vivono fuori. Tutti mi hanno sempre fatto i complimenti, e anche assaggiando gli altri mi sono reso conto che in effetti i miei erano più buoni, più dosati, con un’attenzione particolare al pepe». Ma secondo Scatolini il segreto principale del successo sta nei prodotti rigorosamente made in Italy, cioccolata a parte (della Lindt). «Non ho mai basato a spese. È stata sempre una mia battaglia, migliorarmi sempre, negli anni, fino ad essere premiato» conclude con soddisfazione.

 

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »