È alla casa del commiato, i ladri rubano nella villa dell’imprenditore Marco Mancini a Tolentino
TOLENTINO Ladri in azione nel tardo pomeriggio di ieri in via Gentiloni Silveri, nel quartiere Buozzi, dove è stata presa di mira la villa dell’imprenditore edile di Alma costruzioni, Marco Mancini. Il furto è avvenuto intorno alle 19 e ha fruttato un anello d’oro dal valore di oltre mille euro.
La ricostruzione
Secondo quanto ricostruito, i malviventi poco prima avevano tentato di entrare in un’abitazione vicina, senza riuscirci, poi si sono spostati nella casa dell’imprenditore, dove in quel momento non c’era nessuno.
I ladri sarebbero arrivati in zona a bordo di una Volkswagen Golf bianca con tettino nero: uno sarebbe rimasto in auto, mentre gli altri due, con cappello e collo del giubbotto alzato, sarebbero scesi. «Dopo aver scavalcato la recinzione, i due si sono diretti verso una finestra che hanno divelto insieme a un’altra porta finestra per poi entrare», ha raccontato Mancini.
L’azione è stata ripresa da una decina di telecamere di sorveglianza, ma una volta all’interno i ladri si sono coperti il volto con un cappuccio. Si sono diretti subito nelle camere da letto rovistando ovunque. In una stanza hanno trovato un portagioie con una trentina di oggetti di bigiotteria, dal quale hanno prelevato un anello d’oro del valore di oltre mille euro. In soggiorno c’erano 150 euro che però non sono stati notati.
La fuga è scattata quando il figlio dell’imprenditore stava rientrando a casa: i ladri hanno attraversato i campi circostanti, facendo perdere le proprie tracce. Il colpo è durato tre minuti. Sull’episodio indagano ora i carabinieri, subito avvertiti, al vaglio degli investigatori ci sono le immagini delle spycam. Nel momento in cui i ladri mettevano a segno il furto i proprietari della casa e di quelle adiacenti erano alla sala del commiato per la perdita di una persona che abitava nella zona.




