Scienza e tecnologia

Dyson svela Car+Boat, l’aspirapolvere portatile “più potente di sempre” per letti, divani, auto e barche

Dyson non inaugura questo 2025 con una nuova scopa elettrica. A quanto pare il celebre marchio non è pronto a “mandare in pensione” il potente Gen5detect, e in effetti non ne avrebbe motivo.

C’è però una novità appena annunciata, un prodotto pensato per affiancare un eventuale scopa elettrica. Si chiama Dyson Car+Boat, e stando a quanto affermato da Dyson è l’aspirapolvere portatile più potente di sempre.

Non si fa fatica a crederlo comunque: di fatto sembra un Dyson V15s o simili pensato appunto per pulizie portatili. Vediamo nello specifico cosa offre.

Potenza e autonomia

Offrire tanta potenza e tanta autonomia non è cosa banale. Si tratta di un binomio spesso irraggiungibile, ma non sembrerebbe essere i caso del Car+Boat. Al suo interno integra un motore da 110.000 giri al minuto, con un sistema di filtraggio degno delle scope elettriche classiche.

Stando ai dati comunicati da Dyson, si parla di una filtrazione in grado di catturare il 99,99% delle particelle di dimensioni pari a 0,3 micron, tra cui polvere, allergeni e batteri.

E l’autonomia, nonostante la potenza del dispositivo, arriverebbe a un massimo di 50 minuti.

Motore e batteria sarebbero posizionati intorno all’impugnatura, in modo da massimizzare l’ergonomia durante le sessioni di pulizia più lunghe.

Gli accessori inclusi sono:

  • la mini-spazzola motorizzata, un grande classico per la pulizia delle superfici tessili, pensato anche per chi ha animali domestici e tanti peli da rimuovere dalle superfici
  • accessorio multifunzione con spazzola due in uno, per usarlo un po’ come fosse un aspirabriciole o un aspirapolvere “normale”
  • lancia per fessure

Scenari d’uso

Per che situazioni è pensato Car+Boat? Intanto può benissimo essere usato in casa. Considerate che le scope elettriche convenzionali potrebbero avere un’autonomia in grado di reggere benissimo la pulizia del pavimento, ma non abbastanza per garantire anche la pulizia di tessili e superfici. Qui entra in gioco un prodotto come Car+Boat che appunto affianca gli aspirapolvere convenzionali.

Con la mini spazzola motorizzata potete pulire letti, divani, tappeti, poltrone e simili, e con la spazzola due in uno potete spolverare.

Tutte cose che fate con un Dyson classico, si intende, ma nel caso in cui aveste problemi di autonomia può far comodo avere un dispositivo di appoggio come il Car+Boat.

Altri scenari d’uso li suggerisce il nome stesso del prodotto: potete usarlo per pulire l’auto, la barca, camper, roulotte e contesti simili, dove magari una scopa elettrica convenzionale è anche troppo.

Abbiamo ridefinito le funzioni di un aspirapolvere portatile,” ha dichiarato Asaph Ooi, ingegnere Dyson. “Dyson Car+Boat offre il tipo di potenza, filtrazione e facilità d’uso che i nostri clienti si aspettano, rendendolo il compagno ideale per la pulizia di ogni superficie, sia a casa che in viaggio“.

Uscita e prezzo

Dyson Car+Boat sbarca in Italia lunedì 17 febbraio 2025 al prezzo consigliato di 279€. Lo trovate presso negozi online Dyson e presso i Dyson Demo Store. Questo è il link che state cercando, anche se al momento non risulta attivo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »