durante una discussione tra due gruppi, un giovane estrae una pistola
CIVITANOVA – Due gruppi si sono incontrati per un chiarimento in un parcheggio nel quartiere di San Marone e improvvisamente, durante la discussione, una delle persone presenti ha tirato fuori una pistola. Sono stati momenti di paura quelli vissuti nella notte tra martedì e mercoledì. Sull’episodio stanno facendo luce gli agenti del commissariato di polizia di Civitanova, guidati dal dirigente Riccardo Zenobi. Sono ancora diversi gli aspetti da chiarire.
L’intervento
Di certo c’è che sul posto, non appena dato l’allarme, è intervenuta una pattuglia della Volante. I poliziotti hanno provveduto a raccogliere le testimonianze dei presenti, dando il via alle indagini. Stando a quanto emerso, come detto, si sarebbero affrontati due gruppi, in uno dei quali era presente anche un allenatore di calcio. Nell’altra fazione un uomo ha estratto l’arma, un gesto che ha lasciato tutti sotto choc.
La vicenda
I due gruppi si erano incontrati a seguito di alcuni screzi avuti nei giorni precedenti. E avevano così deciso di chiarirsi faccia a faccia. Poi il gesto choc, che ha suscitato grande allarme. La polizia dopo l’accaduto ha effettuato due perquisizioni. Una di queste ha permesso di trovare la pistola mostrata a San Marone. Si tratta di una scacciacani, che però era senza tappo rosso. L’arma è stata sequestrata e il giovane che ne era in possesso è stato denunciato per minacce. L’attività investigativa è coordinata dalla Procura.
Al vaglio degli investigatori anche i filmati dell’impianto di videosorveglianza della zona. La visione delle registrazioni potrebbe fornire elementi utili alle indagini.