Piemonte

Due turisti trovano una tartaruga a Moncalieri e le salvano la vita

MONCALIERI – A volte sono i piccoli gesti a fare la differenza. È la storia di una tartaruga, trovata nel pomeriggio del  agosto vicino ai cassonetti in vicolo Cotta, accanto alla storica Collegiata di Santa Maria della Scala, che ha riacceso l’attenzione su valori importanti come la cura e il rispetto per ogni forma di vita.

A scoprire l’animale, una coppia di turisti inglesi in visita a Moncalieri, che invece di ignorare la situazione hanno deciso di prendersene cura. Nonostante la tartaruga fosse probabilmente abbandonata o dispersa, i visitatori hanno agito con responsabilità, chiamando prontamente la Polizia Locale.

Grazie all’intervento dell’agente Zappia, l’animale è stato messo in salvo, sotto gli occhi attenti e curiosi di alcuni bambini del quartiere, testimoni emozionati di un piccolo grande gesto di solidarietà.

“Ogni vita conta” ha sottolineato il sindaco Paolo Montagna, ringraziando chi ha scelto di non restare indifferente. Il primo cittadino invita ora chiunque riconosca la tartaruga a mettersi in contatto con il Comune, mentre chi l’avesse abbandonata è esortato a riflettere sul proprio comportamento.

La tartaruga è ora al sicuro e il Comune si impegna a trovare per lei una nuova famiglia, pronta ad offrirle amore e attenzione.

Una storia semplice, ma che ricorda a tutti come anche i più piccoli atti di cura possano fare la differenza in una comunità.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »