Due torri, spunta il comitato del sì. Incontro con l’amministrazione attendendo la decisione finale

Prima il comitato per il no, adesso quello per il sì. Il progetto delle “due torri” che interessa il quartiere Giotto continua ad essere al centro del dibattito cittadino. Tanto che proprio negli ultimi mesi si è costituito anche un comitato a favore della costruzione dei due edifici. I rappresentanti sono stati ricevuti proprio venerdì scorso dall’amministrazione comunale. A rendere noto l’esito dell’incontro è stata la vice sindaco Lucia Tanti in un post sui suoi canali social.
“Insieme agli assessori Lucherini e Casi e alla consigliera Borri, abbiamo incontrato i cittadini del Comitato “Giotto Futuro”. Il Comitato – si legge nel post – è nato per sostenere la realizzazione delle due palazzine in Via Tiziano e per costruire un dialogo sempre più stretto con l’amministrazione in merito al quartiere Giotto.
Dopo aver ascoltato, un po’ di tempo fa, le ragioni del “no”, ieri abbiamo ascoltato le ragioni del “si'” che si riassumono così: riqualificazione di un’area importante della città, crescita del quartiere con 16 nuovi appartamenti di qualità e pregio, più parcheggi per la zona, più verde fruibile dalla cittadinanza”.
Emergono così le due anime del quartiere che vedono il futuro di questo spicchio di Arezzo in un modo apparentemente inconciliabile. Da un lato chi chiede una riqualificazione puntando a mantenere il verde e ponendo un freno all’edificazione (il comitato è arrivato a raccogliere ben 3000 firme), dall’altro chi ripone nella costruzione di abitazioni di pregio e nuovi parcheggi che regolino la sosta selvaggia le speranze di vedere valorizzato il quartiere.
“La decisione spetta a noi, ovviamente – conclude Tanti -, ma chi amministra ascolta e ieri abbiamo ascoltato con attenzione questi cittadini che ringraziamo moltissimo. Nelle prossime settimane, alla luce degli esiti dei necessari approfondimenti tecnici, potremo procedere alla decisione definitiva”.
Source link




