Umbria

Due rapine in pochi minuti: arrestato


Due rapine in pochi minuti. E poi le manette e le sbarre. È successo fuori da una discoteca di Bastia Umbra dove i carabinieri hanno arrestato un 22enne del posto per rapina aggravata. 

Il giovane, in una sola nottata, ha commesso in sequenza due rapine: una ai danni di un 24enne e una ai danni di un 16enne. Secondo la ricostruzione dei militari il 22enne ha convinto il 24enne ad allontanarsi dalla folla e poi insieme a un complice ancora a piede libero lo ha rapinato minacciandolo con un coltello.  

“Documenti, prego”: scappa a piedi e abbandona l’auto, arrestato 

La vittima è tornata dagli amici nel parcheggio della discoteca e ha chiamato i carabinieri. Così i militari si sono fiondati sul posto e si sono messi a caccia del rapinatore. Pochi minuti dopo un 16enne si è avvicinato ai carabinieri e ha raccontato di essere stato appena rapinato da un ragazzo che gli aveva sottratto la patente di guida e la carta prepagata. Il ragazzino ha raccontato che l’uomo aveva aperto lo sportello della sua microcar, lo aveva minacciato, si era fatto consegnare il portafogli e lo aveva trascinato fuori della microcar facendolo cadere a terra e ferendola. Il passaggio dei carabinieri che andavano dal 24enne ha evitato di peggio. 

Agguato in infermeria: picchiano, legano e rapinano un operatore sanitario. Catturati durante la fuga 

Il rapinatore 22enne è stato individuato non molto lontano con ancora la patente del ragazzino e la postepay. Le telecamere di sorveglianza e le denunce delle vittime hanno fatto il resto. Arrestato per la rapina al minore e denunciato per quella al 24enne. Su ordine del magistrato è stato rinchiuso a Capanne. 

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »