Puglia

Due ondate di freddo ghiacciato in settimana

“Sapevamo che avremmo avuto queste ondate di origine polare con aria ghiacciata. Due le ondate di questa settimana, la prima tra mercoledì e giovedì e la seconda, più forte, tra sabato e domenica con anche nevicate oltre i 500 metri”. Sono le previsioni del colonnello Vitantonio Laricchia, come di consueto in collegamento telefonico su RadioBari durante la trasmissione del mattino ‘Buongiorno Bari’.

Pov Saldi W25 Gif 300x600

“Attualmente – ha proseguito Laricchia – il nostro amico maestrale sta spazzando alcune nubi. Sono giornate ventose e quindi tutto il vortice di aria ghiacciata si è portata verso oriente. Come sappiamo gennaio e febbraio sono i nostri mesi più freddi e noi in questi giorni abbiamo avuto solo un assaggio del freddo. Non scordiamoci allora cappellino e sciarpa”.

E gli ombrelli? “Li possiamo per ora mettere da parte – dice – perché per ora il maestrale andrà ad attenuarsi con il passare delle ore. Poi avremo calma di vento verso mercoledì, i venti ruoteranno con quadranti sciroccali da mercoledì stesso e poi le temperature andranno a risollevarsi  e andremo a toccare la doppia cifra. E per la pioggia dovremo aspettare il prossimo weekend”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »